News

  • DOPPIETTA IN CASA GRANATA, ARRIVANO IANNACCONE E CASTAGNOZZI

DOPPIETTA IN CASA GRANATA, ARRIVANO IANNACCONE E CASTAGNOZZI

La Salernitana Femminile, prima della sosta natalizia, mette a segno un’importantissima doppietta in chiave mercato. Per la delicatissima sfida di Molfetta, in programma questa domenica, la squadra avrà a disposizione le ultime due new entry, Maria Carmela Castagnozzi e  Mariachiara Iannaccone, provenienti dall’ASD Calvi, squadra militante in serie C1.

“Bisogna avere una mentalità vincente, perché i risultati saranno conseguenza della cura di tanti piccoli dettagli. Umiltà e sacrificio sono i concetti principali su cui si basa la mia vita, calcistica e non”. Queste le prime parole di Iannaccone, centrale difensivo classe ’97. Una ragazza ambiziosa e determinata, nel calcio così come nella vita, ha sposato il progetto granata perché rientrante in quelli che sono i suoi valori più importanti :”La Salernitana incarna, nella figura del Presidente e in quella del Ds Franesca De Santis, la concreta opportunità di far parte di un gruppo vincente. Ringrazio la società ASD Calvi per avermi fatto crescere e per avermi dato tanto a livello personale e calcistico. Adesso non vedo l’ora di scendere in campo e ricambiare con le prestazioni la fiducia della società”.

Pivot di maggiore esperienza classe ’87, Mariacarmela Castagnozzi :” L’ambiente è davvero stimolante. Dopo un inizio di campionato non particolarmente semplice, ho visto le ragazze, fin dai primi allenamenti, desiderose di riscattare questo brutto momento; tutto ciò non può far altro che motivarmi ancora di più”. Il progetto granata è stato accolto con entusiasmo dal nuovo pivot granata :”Ho scelto Salerno perché è una delle poche squadre che ha dimostrato di portare avanti un progetto davvero interessante, proiettato al futuro. Ringrazio la società ASD Calvi per avermi regalato forti emozioni, porterò sempre con me quest’esperienza. Adesso sono una calcettista della Salernitana, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Giovanna Miano - Ufficio Stampa Salernitana Femminile