News

  • Francesca D'Errico: "Ragusa? È arrivato il momento di alzare l’asticella, ci faremo trovare pronte"

Francesca D'Errico: "Ragusa? È arrivato il momento di alzare l’asticella, ci faremo trovare pronte"

Le parole della laterale granata classe 2000

Passo falso esterno per la Salernitana Femminile 1970, cara al patron Domenico Pizzicara, le granata, dopo la sconfitta sul parquet dell’Irpinia, si apprestano ad ospitare il Ragusa. In vista del match contro le siciliane in casa granata a parlare è stata la laterale classe 2000 Francesca D’Errico che è tornata sullo stop arrivato nel derby:

“La partita di domenica? Sapevamo di dover affrontare una gara difficile, contro una squadra forte e d’esperienza. Purtroppo non l’abbiamo affrontata con la giusta concentrazione e contro un formazione come quella dell’Irpinia ogni errore diventa fatale”. 

La strigliata del mister
“Grazie alla strigliata del mister, al termine del primo tempo, abbiamo poi affrontato la ripresa con mentalità e grinta totalmente diverse. Sono aspetti da cui ripartire per le prossime partite. Personalmente sono grata per ogni singolo minuto che mi viene dato a disposizione, soprattutto contro giocatrici di quel livello, si cresce, si sbaglia e si impara”.

Sul girone D
“Questo girone non è per niente facile. Parliamo di squadre fisicamente, tecnicamente e tatticamente preparate che rendono ogni partita una battaglia. Nessuna squadra è da sottovalutare, noi non siamo da meno e siamo pronte a dare tutto ogni domenica”.

Domenica arriva il Ragusa
“Domenica andremo ad affrontare, a mio avviso, una delle squadre siciliane più forti del girone. Lavoreremo tutta la settimana per affrontare la partita con la giusta concentrazione, per rimediare alla brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Irpinia. È arrivato il momento di alzare l’asticella e ci faremo trovare pronte”.