News

  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE

COMUNICATO STAMPA - BORUSSIA -SALERNITANA FEMMINILE

LA SALERNITANA NE FA 5 AL BORUSSIA E CENTRA LA SUA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

Trionfo esterno per la Salernitana Femminile che fa il bis e centra la sua seconda vittoria consecutiva rifilando un secco 5-1 alla formazione capitolina dell' Asd Borussia, nell'undicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie A calcio a 5 femminile. Due successi di fila, ottenuti per la prima volta in questa stagione dalla formazione granata, che evidenziano la continua crescita di un gruppo che partita dopo partita, avversario dopo avversario, sta acquistando sempre più consapevolezza dei propri mezzi e sta ottenendo risultati importanti, come dimostra l'attuale sesto posto e i 15 punti in classifica, segno dell’ottimo lavoro svolto dalla società nella costruzione della rosa e dallo staff tecnico nel plasmare una squadra destinata a fare grandi cose in futuro.

Una vittoria meritata che le ragazze di mister Taffarel hanno sempre tenuto in pugno fin dal primo minuto, anche se il Borussia si è dimostrato un avversario all'altezza della situazione, riuscendo a mantenere il risultato in equilibrio fino alla fine del primo tempo, quando proprio allo scadere Starnoni pareggiava il parziale vantaggio granata firmato da Veronica Moscillo. Nella ripresa però la Salernitana è rientrata dagli spogliatoi ancora più concentrata ed ha fatto sua la partita: dopo appena trenta secondi arriva il vantaggio di Oriana Bertolini, con una bella azione personale e relativo sombrero per liberarsi dalla marcatura dell'avversario, poi chiude i conti una scatenata Antonella D'Angelo con la sua seconda tripletta consecutiva, con ultima rete realizzata dopo che il Borussia aveva fallito un tiro libero con Buono ed aveva inserito il portiere di movimento per riaprire la partita. Poche sofferenze nei minuti finali, anzi sono ancora le granata ad andare vicina alla sesta marcatura con un bellissimo numero di Veronica Pesce, che si libera in area ma conclude addosso al portiere avversario.
 
TABELLINO DEL MATCH
ASD BORUSSIA-SALERNITANA FEMMINILE 1-5(1-1- p.t.)

ASD BORUSSIA: Taccaliti, D’Elia, Zampetti, Chiarelli, Buono
Starnoni, Sensini, Domenicale, Cappelli, Del Prete, Ingarelli. All. Benvenuti

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lombardi, Pisani, D’Angelo, De Falco
Landi, Pesce, Bertolini, Lisa L., Sangermano, Moscillo, Potolicchio. All. Taffarel

MARCATRICI: 15’02’’p.t. Moscillo(S), 18’47’’p.t. Starnoni(B), 0’33’’s.t. Bertolini(S), 11’37’’, 11’47’’, 17’33’’s.t. D’Angelo(S)
AMMONITE: Pisani(S), Chiarelli(B)
ESPULSE: -

ARBITRI: Filippo Vidotto(San Donà di Piave), Ivo Colangeli(Aprilia). CRONO: Federico Scacco(Roma 2)

Marco Grillo - Ufficio Stampa Salernitana Femminile