News

  • COMUNICATO STAMPA - PMB ROMA-SALERNITANA FEMMINILE
  • COMUNICATO STAMPA - PMB ROMA-SALERNITANA FEMMINILE

COMUNICATO STAMPA - PMB ROMA-SALERNITANA FEMMINILE

LA PMB ROMA SUPERA LA SALERNITANA CON UN NETTO 3-0

Giornata di campionato decisamente negativa per la Salernitana Femminile, che nell’ottava di ritorno del Girone B del Campionato Nazionale di Serie A, cade per mano della Pmb Roma con un netto 3-0. Risultato quasi mai in discussione, complice la poca incisività in avanti delle ragazze di mister Taffarel, che quasi mai hanno creato i presupposti per andare in rete, eccetto un paio di conclusioni dalla distanza di Pisapia e una girata di D'Angelo che non hanno impensierito la quasi inoperosa Accorsi. Domenica quindi da dimenticare, in cui la Salernitana ha peccato sia sul piano del gioco che della condizione fisica, con le padroni di casa apparse decisamente più in palla rispetto alle granata.

Migliore in campo Eleonora Piersimoni, partita inizialmente dalla panchina, ma decisiva in tutte le tre azioni dei gol: prima con l’assist del primo tempo, nell’unico tiro in porta dei primi 20 minuti, in cui Cenciarelli portava in vantaggio la Pmb, poi con una doppietta fulminante nel giro di 13 secondi nella ripresa, un uno-due che aveva chiuso praticamente il match.

La classifica ora parla chiaro: se dopo il girone di andata la Salernitana, dall’alto del suo sesto posto, poteva guardare anche alle primissime posizioni, ora a cinque giornate dal termine del campionato(con le granata che però devono recuperare una partita) non si può più sbagliare. I due punti di vantaggio sulla zona playout non ammettono cali di concentrazione: nelle prossime sfide dovrà scendere in campo una Salernitana determinata e convincente per raggiungere al più presto la salvezza.

TABELLINO DEL MATCH   
                                                                                                

PMB FUTSAL ROMA-SALERNITANA FEMMINILE 3-0(1-0 P.T.)

PMB FUTSAL ROMA: Accorsi, Abagnale, D’Angelo, Floris, Cammarano
Formiconi, Ventura, Petrucci, Piersimoni, Godoy Del Pino. All. Casini

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lombardi, D’Angelo, Pisani, Pesce
Landi, Lanza L., De Santis, Sangermano, Pisapia, Moscillo, Potolicchio. All. Taffarel

MARCATRICI: 11’37’’p.t. Cenciarelli(P), 7’08’’, 7’21’’s.t. Piersimoni(P)
AMMONITE: D’Angelo(S)
ESPULSE: -

ARBITRI: Angelo Bottini(Roma 1), Dario Tescarollo(Roma 1). CRONO: Stefano De Carolis(Ciampino).


Marco Grillo - Ufficio Stampa Salernitana Femminile