News

  • BORRELLI: “ESPERIENZA DA SOGNO, SONO FELICE DI ESSER QUI”

BORRELLI: “ESPERIENZA DA SOGNO, SONO FELICE DI ESSER QUI”

La Salernitana dei record è reduce da ben 4 vittorie consecutive ed attualmente occupa il 2° posto in classifica dopo sette giornate di campionato. A tal proposito, è intervenuta ai nostri microfoni il pivot granata Raffaella Borrelli, che ha descritto cosi il magico momento che la sua squadra sta vivendo.

“Queste vittorie ci stando dando la carica giusta, fiducia e soprattutto consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo acquisito più sicurezza sottoporta e trovato la giusta continuità, soprattutto da un punto di vista del risultato, che ci sta ripagando degli enormi sacrifici fatti fino ad adesso. Logicamente un ringraziamento particolare allo staff e a tutti coloro che ci hanno sempre seguito e sostenuto, fin dall’inizio”.

Sei stata una delle protagoniste dell’ultima vittoria riportata contro il Futsal Reggio. Ottima prestazione, 1° goal in serie A. Riesci a trovare un aggettivo che possa descrivere l’emozione che hai provato?

“Ho provato davvero tante emozioni, è difficile per me riassumerle in un solo aggettivo. Le sensazioni, forse, che più di tutte hanno prevalso sulle altre fanno sicuramente riferimento al sacrificio, che settimanalmente ci mette in condizione di preparare le partite al meglio, alla grinta che dimostriamo di avere ogni volta che scendiamo in campo, e alla soddisfazione come il risultato di tutto ciò. Il goal per me è stato proprio questo, un connubio perfetto di sacrificio e soddisfazione”.

A chi dedichi il goal?

“Dedico questa rete a tutte quelle persone che mi hanno sempre sostenuta ed incitata. Alle mie compagne di squadra, ai tifosi che erano sugli spalti e a tutto lo staff che ci segue duramente durante gli allenamenti. Ogni volta che realizziamo una rete non possiamo che renderli orgogliosi di noi”.

Sei entrata in questa nuova realtà in punta di piedi, pian piano ti stai ritagliando i tuoi spazi. Dalla serie C alla serie A: come hai vissuto questo salto di qualità?

“Sembrerà strano ma solo adesso, dopo una serie di partite, sto cercando di capacitarmi di quanto stia avvenendo. La salernitana mi ha dato una grande occasione, sto facendo e farò il massimo per cercare di ricambiare la fiducia e la stima dimostratami mesi fa. Ad oggi posso dire di essermi comunque ambientata in tutto e per tutto in questa nuova realtà, che forse fino a qualche mese fa non avrei mai creduto di poter vivere. Il merito va sicuramente alle mie compagne di squadra che mi hanno accolta nel loro gruppo come se ne avessi sempre fatto parte”.

I risultati positivi conquistati sul campo con merito, stanno facendo emergere tutte le vostre qualità e caratteristiche. Domenica sarete ospiti della Woman Napoli, 1° in classifica. Sarà uno scontro al vertice nonché un derby molto temuto. Giudichi questa partita come una vera e propria prova di maturità per la tua squadra?
“Sicuramente sarà un derby molto sentito, come lo è stato quello in casa della Fulgor Octajano. Queste partite potranno darci delle risposte importanti riguardo il prosieguo del nostro campionato. Non vediamo l’ora di scendere in campo e dimostrare tutto il nostro valore. Ognuna di noi darà sicuramente il proprio contributo per portare a casa la vittoria”.

Giovanna Miano – Ufficio Stampa Salernitana Femminile