News

  • LA SALERNITANA APRE IL 2018 CON UN SUCCESSO IN AMICHEVOLE SUL FUTSAL NUCERIA

LA SALERNITANA APRE IL 2018 CON UN SUCCESSO IN AMICHEVOLE SUL FUTSAL NUCERIA

Nella serata di ieri, presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, la Salernitana Femminile è scesa in campo per la prima volta in questo 2018, affrontando in amichevole il Futsal Nuceria Femminile, fresco vincitore della Coppa Italia Regionale.

Un buon test per mister Taffarel e le ragazze granata, che hanno riattaccato la spina, dopo la seppur breve sosta natalizia, in vista del prossimo impegno ufficiale di Campionato, fissato per Domenica 21 Gennaio, quando la Salernitana ospiterà il Martina nella prima del Girone di Ritorno.
La partita, a dover di cronaca, si è conclusa con il risultato di 4-0 in favore della Salernitana, grazie alle reti messe a segno da capitan Diodato(doppietta  per lei), Veronica Moscillo e la neo arrivata Lara D’Amato.

Subito dopo il fischio finale, è intervenuto ai nostri microfoni il mister nocerino Giuseppe Dello  Ioio, che si è mostrato soddisfatto della prova delle sue ragazze, nonostante il ko:

“E’ stata una buona partita, soprattutto per i ritmi alti tenuti per due terzi dell’incontro, che hanno permesso a noi e credo, anche alla Salernitana, di riaccostarsi mentalmente e fisicamente allo standard agonistico delle partite ufficiali in arrivo. La Salernitana ha perso solo all’ultima partita il tram per i playoff di Coppa Italia di A2 e l’augurio che faccio, è che ci sia per quelli della promozione. Noi speriamo di continuare il cammino fatto fino ad ora in campionato, dopo aver vinto, a distanza di tre stagioni, la seconda Coppa Italia di categoria, nella fase regionale”.
 
Marco Grillo - Ufficio Stampa Salernitana Femminile