News

  • ABioS NUOVO PARTNER DELLA SALERNITANA  FEMMINILE

ABioS NUOVO PARTNER DELLA SALERNITANA FEMMINILE

Obiettivi comuni e la stessa passione e voglia di crescita nell’ambito dello sport: la Salernitana Femminile è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione con ABioS, Associazione Biologi Salerno, eccellenza salernitana nel campo della nutrizione e dello sviluppo psico-fisico per quanto riguarda il mondo degli sportivi. 
 
Due strade che erano destinate ad incontrarsi, sia per la profonda stima ed amicizia che ci lega al Mister, dott. Nando Mainenti, Presidente dell’Associazione, sia per ampliare ed aggiungere ulteriori professionisti a servizio di una squadra e di un progetto che in questi quattro anni di Serie A Nazionale sta diventando sempre più importante e all’avanguardia.
 
E’ intervenuta ai nostri microfoni la Dott.ssa Biologa Raffaella Sica, che ci ha spiegato la missione di Abios e ha reso pubblica la sua soddisfazione per questa nuova avventura con la Salernitana Femminile:
 
 
“ABioS (Associazione Biologi Salerno) nasce per iniziativa di un gruppo di biologi, con lo scopo di essere un punto di riferimento e proporre continue occasioni di formazione e crescita professionale in tutti gli ambiti della biologia. In particolare con “Nutriamo lo sport”, ABioS opera per promuovere corretti stili di vita e alimentari ancor di più necessari per chi fa sport ad alto livello. Per gli sportivi è fondamentale seguire una corretta alimentazione per migliorare le prestazioni e questo è possibile proprio fornendo al proprio organismo tutti quei micro e macro nutrienti necessari durante le fasi di allenamento, gara e recupero post-gara.
Lo sport va “alimentato” perché come diceva già Ippocrate, un bel po’ di anni fa, “se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, né in difetto, né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute”. Ecco, l’importanza di lavorare insieme allo Sport ed in sinergia con società come la Salernitana Femminile che cura molto non solo l’aspetto tecnico-tattico ma anche la parte fisico-atletica delle proprie calciatrici e della loro alimentazione.
Desidero, infine, ringraziare il Presidente Domenico Pizzicara per l’attenzione e la disponibilità dimostrata nel credere nella nostra collaborazione e ritengo che due realtà salernitane come le nostre, siano la giusta sinergia per trasmettere i veri valori dello sport e della cultura alimentare”.
 
Alle parole della Dott.ssa Sica ha replicato anche il patron granata, Domenico Pizzicara, che da buon capofamiglia ha accolto con grande entusiasmo questo nuovo ingresso nella famiglia granata:
 
“Credo che con questa nuova collaborazione, che amplia ulteriormente il numero dei nostri Partner Ufficiali, nata dalla condivisione della passione per il Calcio a 5 con l'amico Presidente di ABisS  dott. Nando Mainenti, abbiamo aggiunto ulteriore professionalità e passione per lo sport a quello che è il nostro percorso di crescita che sempre più sta coinvolgendo la città di Salerno con le sue innumerevoli eccellenze. Il raggiungimento di ambiziosi traguardi va programmato nel tempo e con una crescita costante di azioni volte a migliorare le prestazioni delle atlete senza mai sottovalutare la sicurezza e la prevenzione, quindi la parte nutrizionale è sicuramente un aspetto non trascurabile che verrà curato, d’ora in avanti, da stimati e preparati professionisti quali sono i componenti di ABioS che con l’occasione ringrazio sinceramente”.
 
 
Marco Grillo- Ufficio Stampa Salernitana Femminile