News

  • La Salernitana Femminile torna al successo: granata sette bellezze a Teano

La Salernitana Femminile torna al successo: granata sette bellezze a Teano

Successo convincente delle ragazze di Lanteri

Nel pomeriggio di oggi, calcio d'inizio alle ore 18:00, è andata in scena la nona gara del girone di ritorno per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta con il Sidicina Cremisi. La sfida del turno numero 24 del girone C di Serie A2 vede le ragazze di mister Lanteri vincere, in maniera convincente, per 1-7. Il match con le casertane si chiude con il quintetto di capitan Lisanti che sale cosi a 18 punti in classifica, ad un passo dalla matematica salvezza che darebbe l'accesso per il decimo anno di fila alla Serie A2 nazionale.

Sidicina Cremisi -Salernitana Femminile 1970: la gara

La partita vede partire forte la Salernitana che al 4' passa in vantaggio con Lisanti che, con un tiro dalla distanza, sfrutta al meglio una rimessa laterale. Le ospiti si rivedono, al 6', con Gonzalez che trova la porta per il raddoppio servita da Antonia Giugliano brava dopo altri due minuti a firmare il tris con una girata dalla lunetta, dopo un'azione personale. Le padroni di casa rispondono ma D'Urso chiude la saracinesca in due circostanze. La gara scorre, cosi, sino al quarto d'ora quando Giada Palumbo trova la prima marcatura dell'anno, su assist di Lisanti, portando a quattro i gol granata.
Nemmeno il tempo di esultare che al 16 arriva la quinta rete griffata da D'Errico, servita da Antonia Giugliano, da distanza ravvicinata. La Salernitana poi dilaga: al 17' Cipolletta intercetta palla a metà campo e segna la sesta rete mentre D'Errico, doppietta, al 19', servita da Gonzalez, manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-7.

La ripresa

Nella seconda frazione poche emozioni. Il Sidicina Cremisi prova ad accorciare le distanze mentre per la Salernitana da annotare, al 10', un'uscita dai pali di D'Urso che tira dalla metà campo centrando la traversa. Al 12', invece, passaggio di Gonzalez a D'Errico sul dischetto di rigore ma il portiere delle locali para. Al quarto d'ora D'Urso ci riprova accompagnando l'azione e provando a calciare dalla distanza ma il palo nega la gioia all'estremo difensore granata. Un minuto dopo, però, le locali trovano la rete della bandiera con una punizione sulla linea dell'area di rigore con rete di D'Errico, sorella della  Francesca granata. Nei minuti conclusivi Lanteri mette sul parquet anche Lembo, capitano dell' Under 19 impegnata ieri in trasferta a Taranto, a testimoniare l'ottimo lavoro svolto in stagione dal coach Dello Ioio e dal suo staff con il settore giovanile granata.

Il tabellino

Sidicina Cremisi-Salernitana Femminile 1970 (pt 0-7)
Reti: pt 4' Lisanti, 6' Gonzalez, 8' A. Giugliano, 15' Palumbo, D'Errico 16'-19, Cipoletta 17'.
St' D'Errico 16'
Sidicina Cremisi: Capezzuto, Carricchia, Castillo, Cristiano, D'Errico, Di Rienzo, Gambero, Guttone, Mavillia, Salemme.
Salernitana Femminile 1970: D'Urso, Cipolletta, D'Errico, A. Giugliano, E. Giugliano, Palumbo, Lisanti, Gonzalez, Lembo. All. Lanteri
Arbitri: Impemba-Garofalo Crono: Grasso