News

  • DERBY IN AMICHEVOLE: VINCE LO SPORT

DERBY IN AMICHEVOLE: VINCE LO SPORT

La Salernitana Femminile ha ospitato presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, la Dinamo Sorrento, disputando con le rosso-nere un’amichevole ricca di gol. Le granata si impongono sulle ospiti per 7 reti a 0, Diodato nel primo tempo, D’Angelo, Pisapia, Pisani, Borrelli e Pesce(doppietta) nel corso della ripresa. Al di là del risultato, la vice-presidente, nonché calcettista della Dinamo, Giulia Botta, è soddisfatta per quanto visto in campo e giudica positiva la prestazione delle sue, contro una squadra di Serie A:

“Abbiamo tenuto testa ad un’ottima squadra, apparteniamo a due categorie completamente diverse, e si è visto. Ci siamo misurate con una squadra forte, organizzata tatticamente e che possiede calciatrici da un punto di vista tecnico molto valide. Nonostante tutto siamo riuscite a chiudere il primo tempo in svantaggio, subendo una sola rete. Durante la ripresa poi, siamo crollate fisicamente, non siamo ancora al top visto che il nostro campionato ancora deve iniziare. Nonostante tutto siamo riuscite a renderci pericolose in diverse occasioni”.

Salernitana e Dinamo Sorrento saranno impegnate rispettivamente nei loro campionati di Serie A2 e serie C2. Le granata cercheranno di migliorare i risultati delle stagioni passate, le napoletane invece, cercheranno di stupire, divertire e trasmettere la passione che tutte hanno dimostrato di possedere per il calcio, dal momento in cui si è deciso di dar vita a questo nuovo progetto. Il 22 maggio 2017 Giulia Botta decide di realizzare il suo sogno: creare una squadra di calcio. “Mi sono lanciata in questa nuova avventura, fin dall’inizio ho avuto tanto entusiasmo, finalmente è un sogno che diventa realtà. Non è stato tutto facile, solo con il passare del tempo ho trovato l’appoggio che cercavo nel presidente, nel nuovo staff, nelle ragazze, nel mister. Tutti insieme abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e lavorare sodo, stiamo cercando di prepararci al meglio in vista della prima campionato. Siamo sicuri che la Dinamo Sorrento possa togliersi innumerevoli soddisfazioni”.

La Salernitana di mister Taffarel dovrà disputare invece la 5° giornata di campionato, in Puglia, in casa della Città di Taranto: la trasferta si preannuncia ostica ma le granata cercano il 3° successo di fila, per continuare la striscia positiva di risultati e stabilire un nuovo record stagionale, in un campionato nazionale.

Giovanna Miano – Ufficio Stampa Salernitana Femminile