News

  • LA SALERNITANA CONFERMA MISTER TAFFAREL

LA SALERNITANA CONFERMA MISTER TAFFAREL

Parte ufficialmente la stagione 2018/2019 per la Salernitana Femminile del Presidente  Domenico Pizzicara  che quest’anno sarà impegnata nel suo quinto Campionato Nazionale consecutivo di Serie A2, nel pieno rispetto di un programma di crescita e consolidamento graduale di una realtà che ha le idee sempre più chiare sia sul presente che sul futuro.

Dopo l'immediata conferma  a fine Campionato del Direttore Sportivo Francesca De Santis, primo passo dovuto e fondamentale  verso la composizione di un roster forte e all’altezza degli obiettivi, la Salernitana comunica ufficialmente di aver confermato alla guida tecnica della prima squadra mister Dino Taffarel, che per il terzo anno consecutivo sarà al timone della compagine granata.

“Sono felice  di proseguire il rapporto con la Salernitana Femminile e di dare un seguito al lavoro svolto in questi due anni  che ci hanno  portato a lottare, nella scorsa stagione, per le posizioni di vertice. Dopo un'attenta analisi reciproca con il Presidente, ho condiviso anche quest'anno l'ambizioso progetto che punta in alto sia attraverso le atlete, ma anche dando sempre più attenzione all'organizzazione e professionalizzazione al settore tecnico. In questa nuova ottica di maggiore collaborazione, insieme al Ds De Santis, stiamo già valutando nuovi ed importanti innesti che,  insieme al gruppo confermato,  ci consentiranno  di  avere una squadra ancora più competitiva. Sono già carico e darò come sempre il massimo, sperando di regalare ai tifosi ed alla Salernitana un anno ricco di soddisfazioni degne di una piazza così prestigiosa”, questo il commento di Mister Taffarel  dopo l’ufficialità del rinnovo.

Dopo DS e Mister, nelle prossime ore,  verrà ufficializzata una grande NOVITA' nell'organigramma societario,  voluta fortemente dal Patron Pizzicara, che rappresenterà in maniera tangibile la filosofia innovativa e di sperimentazione del grande progetto granata. Saranno poi  comunicate le conferme e le partenze per quanto riguarda la rosa delle calcettiste e la composizione dello staff tecnico che anche quest’anno vedrà l’ingresso di nuovi ed importanti figure, per proseguire un percorso di crescita che la Salernitana Femminile non vuole certo arrestare.

Marco Grillo - Ufficio Stampa Salernitana Femminile