Massimiliano Lanteri: "Bello vedere giovani avvicinarsi al nostro mondo"

08 luglio 2023

Lanteri, confermato per la prossima stagione, poi aggiunge: "Vogliamo fare un bel campionato mettendo sul parquet un futsal propositivo"

Mercoledì è andato in scena, presso l’impianto sportivo del CUS di Fisciano, il secondo stage della Salernitana Femminile 1970 dedicato alle giovani dai 6 ai 19 anni.
A parlare, a margine della serata, è stato il tecnico Massimiliano Lanteri:
"La nostra presenza è importante -apre l'allenatore- per far capire la vicinanza che la prima squadra rivolge a questi appuntamenti. Vedere tante ragazzine approcciare al calcio con il sorriso è davvero fantastico".
A rafforzare il pensiero il coach aggiunge:
"Nel primo stage a dare manforte a mister Dello Ioio c'erano anche diverse ragazze della prima squadra, credo che sia un segnale bello per queste giovani".
Sull'aspetto tecnico Lanteri poi sottolinea:
"Si vedono tante ragazzine davvero brave e questo è sorprendente, per una società seria è giusto strutturarsi da un settore giovanile solido. Non contano i risultati sul breve ma creare delle ragazze possano fare il salto tra le grandi, come succederà a diverse componenti dell'Under 19 che saranno aggregate spesso con noi".
In ottica prossima stagione poi il coach confessa:
"Abbiamo rinnovato la fiducia al gruppo dello scorso anno, alle quali verranno aggregate altre ragazze. Stiamo lavorando di comune accordo, in tal senso, con il DS De Santis e con il Presidente".
Obiettivi per il torneo di Serie B? Lanteri non si nasconde:
"Parteciperemo con ambizioni forti, questo non vuol dire che ci si aspetti la vittoria del campionato. Questo format prevede 3 vincitrici su 50 squadre, quindi è complicato. Vogliamo fare un bel campionato mettendo sul parquet un futsal propositivo".

Altre Pagine

 
12 marzo 2025

Le parole del tecnico granata Vincenzo Orrico

 
10 marzo 2025

Le dichiarazioni della dirigente granata dopo il pari contro le siciliane

 
Salernitana Femminile ASD
Via G. V. Quaranta, 1
Salerno
84123
Tel: 0892753372
Email: ufficiostampa@salernitanafemminile.it
Cf: 95151860657