News

  • Lanteri: "Napoli più cinico, ho visto dei segnali di crescita della Salernitana"

Lanteri: "Napoli più cinico, ho visto dei segnali di crescita della Salernitana"

Le parole post derby del tecnico granata

Dopo la fine di Salernitana Femminile-Woman Napoli insolita conferenza stampa post gara con mister Lanteri abbracciato a Silvana Macchia, estremo difensore delle partenopee. Bel segnale di sport sano e puro tra un tecnico ed un portiere che, senza aver mai condiviso nessuna squadra in carriera, hanno dimostrato stima reciproca. In sede di commento sul match il coach delle granata ammette:
"La differenza in questa gara l'ha fatta la qualità ed il livello delle giocatrici. Loro hanno avuto una media tra tiri e reti sicuramente più elevata della nostra. Merito sicuramente di Macchia, qualcosa però davanti non ha funzionato al meglio. La gara è stata giocata bene, credo di aver visto dal nostro canto i movimenti giusti e diversi meccanismi che hanno funzionato".  

Lanteri poi continua:
"Ho visto, comunque, dei miglioramenti rispetto al match di andata. E pur vero, poi, che in caso di accesso ai play-off il Napoli potrebbe essere una delle possibili avversarie. Dobbiamo, quindi, ancora migliorare e crescere lavorando in allenamento per pensare di riuscire a fare qualcosa di importante senza dover sperare in una giornata storta da parte dell'avversario".

Il derby è stato purtroppo segnato dall'infortunio al ginocchio di Enrica Giugliano:
"Un po' di contraccolpo sicuramente c'è stato da parte nostra. Però non dobbiamo prendere quell'episodio come una scusa, dobbiamo continuare a lavorare per arrivare al loro livello. In questa sfida loro sono state più brave e forti. Per Enrica speriamo non sia niente di grava, nei prossimi giorni ne sapremo di più. Il ginocchio non si è gonfiato tanto e questo ci lascia ben sperare".