News

  • Vincenzo Orrico: "Peccato per la sconfitta, rimangono 40 minuti di buona Salernitana"

Vincenzo Orrico: "Peccato per la sconfitta, rimangono 40 minuti di buona Salernitana"

Le parole del coach granata

La Salernitana esce sconfitta dal derby contro la Woman Napoli. Nonostante una buona gara le granata, infatti, cedono per 3-4 alle partenopee. Sulla sfida è tornato coach Orrico che ha sottolineato:
"Purtroppo sta diventando una brutta abitudine, finire le partite con una sconfitta senza aver demeritato in campo. Anche in questa occasione ci siamo concessi agli avversari senza che loro, per lunghi tratti del match, si siano resi pericolosi. Perdere cosi inizia a fare male".
Sul match, poi, il mister evidenzia:
"Va alzata l'attenzione nei minuti finali, abbiamo preso un gol con il portiere di movimento avversario senza essercene quasi accorte. Alcune disattenzioni non devono ricapitare".
L'allenatore della Salernitana però salva la prestazione delle sue ragazze: 
"Rimangono 40 minuti buoni, con un livello ed un'intensità che mi è piaciuta. Non siamo riusciti a muovere la classifica, per quello che abbiamo messo in campo per certi versi è davvero inspiegabile".
Sull'intreccio con il Napoli, poi, Orrico continua:
"La prestazione della squadra mi ha convinto, come capita spesso, abbiamo rischiato veramente poco, se non sulle reti del Napoli, ci troviamo ad analizzare una sconfitta che non rispecchia la mole di gioco espressa".
Salernitana scesa in campo anche lunedì con una delegazione presente al torneo "Un calcio alla violenza". Sul delicato tema Orrico chiude sottolineando:
"Oltre a fare futsal siamo vicini a degli argomenti che ci toccano, purtroppo, da vicino. Nel nostro piccolo abbiamo provato a dare un messaggio contro la violenza di genere".