Le dichiarazioni della dirigente granata dopo il pari contro le siciliane
La Salernitana ha impattato per 2-2 in casa con il Canicattì. Nel post gara a parlare in casa granata è stata Francesca De Santis, Direttore Sportivo del club, che ha dichiarato: "Onore agli avversari per il pareggio, purtroppo per noi adesso ci sarà un percorso diverso seppur sempre di alta classifica. Sono molto amareggiata perché l'approccio non è stato quello dei migliori".
A riguardo la dirigente granata aggiunge: "Se si sottovaluta l'avversario, e l'approccio mentale non è quello giusto, si rischia di buttare al vento quanto di buono fatto. Di questo ne avevo parlato con le ragazze in settimana. Complimenti al Canicattì che c'ha messo cuore, anima e molta più voglia di noi".
De Santis, poi, sul momento della squadra sottolinea: "Ci tenevo a ringraziare tutte le ragazze per il percorso fatto durante quest'anno. Al di là della prestazione opaca di oggi bisogna ricordare che nel girone di ritorno abbiamo raccolto tanti punti pesanti che in quello d'andata non erano arrivati. Adesso andiamo a Reggio con l'obiettivo di dover per forza centrare i tre punti per provare a mantenere il secondo posto. Dispiace per oggi ma la squadra è cresciuta molto, ho visto un percorso di graduale crescita e di inserimento di tante ragazze".
La dirigente, poi, aggiunge: "Ci tengo a ringraziare Miyu Sakamoto, che per problemi personali mercoledì partirà per il Giappone. Per noi è stato un elemento importante che, complice una cultura diversa, ha avuto un po' di difficoltà ad adattarsi anche al nostro campionato che comunque è un po' più duro dal punto di vista fisico. Restano però tanti momenti belli che la ragazza che ci ha dato. Miyu è stata dal primo giorno una ragazza educata e rispettosa che ci ha fatto conoscere un po' della sua cultura".