Orrico: "Derby con la Woman gara mai banale, ne uscirà un bel match"

14 marzo 2025

Le parole del tecnico cilentano

La Salernitana Femminile 1970 torna in campo dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro il Canicattì. Sul momento a parlare in casa granata è stato mister Vincenzo Orrico che ha dichiarato:
"La partita di domenica lascia un po' di amarezza. Bisogna essere maturi ed onesti nel commentare un po' tutto il percorso del girone di ritorno di queste ragazze che, mi piace sempre sottolineare, perché penso che hanno fatto un girone di ritorno eccezionale".
Sul pari, poi, Orrico continua: "Arrivavamo alla partita col Canicattì con delle defezioni che però non tolgono i meriti al Canicattì che è stato presente in campo, ha fatto la sua partita ed è uscita con un meritato pareggio".
Sul proseguimento del torneo il mister aggiunge: "Il secondo posto non è sfumato, dovremmo vincere a Reggio e vedere poi cosa farà il Levante con l'Irpinia". 

Alle porte, invece, la Coppa Italia da giocare a San Rufo, alle ore 15:00, contro la Woman Napoli: "Ci aspetta una gara che è sempre un derby, anche se ininfluente ai fini della classifica di Coppa Italia. Resta una partita sempre bella da vivere, sono sicuro che ne uscirà fuori un bel match".
Il tecnico, poi, saluta cosi Miyu Sakamoto, che per problemi personali è tornata in settimana in Giappone: "La sua partenza è un peccato, lascia un ottimo ricordo sia come calcettista che come persona. Ho avuto il piacere di conoscere una cultura che non conoscevo, Miyu ha avuto un po' di difficoltà con la lingua che l'ha un po' frenata anche in campo. Le auguro tutto il bene possibile a nome di tutta la società".

Tornando alla Coppa e alla gara con la Woman Orrico ricorda: "Sulla forza del Napoli non ci sono dubbi. La squadra è di tutto rispetto, si trovavano in una zona di classifica che non si addice al valore della rosa. Però le ragazze, con  lo staff e mister Lanteri,  stanno dimostrando che hanno tutte le qualità per giocarsi questo finale di stagione alla grande".
Terza gara stagionale con le partenopee, la seconda nel giro di quindici giorni: "Sarebbe bello -afferma Orrico- per la Campania vedere anche un derby nei playoff. Sarebbe un bene anche per il movimento del futsal campano che quest'anno si sta distinguendo alla grande. Irpinia autrice di un campionato senza senso, con numeri illegali, noi già ai play-off con Mondragone ed Napoli che potrebbero raggiungerci".

Altre Pagine

16 marzo 2025

Il presidente Pizzicara: "Grazie allo Sporting Sala Consilina per l'ospitalità"

 
12 marzo 2025

Le parole del tecnico granata Vincenzo Orrico

 
Salernitana Femminile ASD
Via G. V. Quaranta, 1
Salerno
84123
Tel: 0892753372
Email: ufficiostampa@salernitanafemminile.it
Cf: 95151860657